- I risultati riportati sul rapporto sono rappresentativi del solo oggetto presentato.
- Gli oggetti da provare, se non diversamente concordato vengono conservati per un massimo di 5 giorni lavorativi, salvo diverse disposizioni di legge, dalla data di emissione del rapporto di prova.
- Il laboratorio conserva contro campioni solo in caso di prelievi ufficiali accompagnati da verbali effettuati alla presenza cliente o di un suo rappresentante. Tale conservazione, salvo differenti
disposizioni di legge, può essere richiesta per un massimo di tre mesi dalla data del prelievo.
- Nel caso di prodotti tossico/nocivi, il cliente si impegna nel ritiro degli oggetti da provare ed al loro corretto smaltimento.
- Eventuali reclami vanno inoltrati per iscritto alla Direzione del Laboratorio.
- Le condizioni di pagamento usuali sono a ricevimento fattura. Altre condizioni possono essere concordate in caso di stipula di convenzioni.
- I certificati sono univocamente determinati da un numero, corrispondente al numero di identificazione dell'oggetto da provare.
- I certificati non possono essere riprodotti parzialmente, non possono essere utilizzati, in tutto o in parte, a scopo pubblicitario o promozionale senza esplicita autorizzazione del laboratorio.
- Le prove contrassegnate con [#] sono conferite ad altro laboratorio.
- Per altre condizioni non previste si fa riferimento alle leggi vigenti.
- Il personale di questo laboratorio non è autorizzato a comunicare risultati di analisi per telefono.
- L'orario di sportello per accettazione campioni o il ritiro dei risultati può essere differito da quello indicato previo accordo.
- I certificati di analisi e le relative registrazioni verranno archiviati dal laboratorio per 5 anni dalla data di emissione.
- Il cliente può presenziare alle prove previo preavviso rispettando le regole dell'osservatore.
- Su richiesta del cliente il laboratorio è disponibile a fornire informazioni sulle modalità di prelievo e conservazione dei campioni prelevati da parte del cliente stesso.